Un'oasi di tranquillità e divertimento nel ♥ delle Dolomiti
Situato in un'ampia area verde di 6 mila m², il Biolago ha una superficie balneabile di oltre 3 mila m² che si inserisce in un contesto naturale unico condito dal paesaggio mozzafiato delle Dolomiti.
Il fatto che non ci sia alcun torrente né in entrata né in uscita, a differenza degli altri laghi, fa in modo che l’acqua sia gradevolmente calda, similare alle piscine termali, con temperatura superiore ai 24°C.
Comodi lettini e nuovi ombrelloni completano il tuo confort. Una serie di pontili in legno offre la possibilità di tuffarsi nelle acque limpide del Biolago assicurando divertimento anche per i più giovani.
È presente anche curata zona riservata ai bambini e alle loro famiglie. La profondità massima dell'area balneabile per bambini è di 45 centimetri ed ha una superficie di circa 100 m².
La caratteristica principale del Biolago, che lo distingue da qualsiasi altra piscina, è quella di avere un’acqua filtrata e depurata naturalmente e perfettamente adatta alla balneazione pur non essendo trattata con additivi chimici.
I vantaggi di un bagno naturale in un biolago sono evidenti: capelli più morbidi, pelle liscia e idratata e nessun arrossamento degli occhi.
Ciò è possibile grazie al sistema di depurazione naturale e biologico dell’acqua garantito da specifiche aree di fitodepurazione con piante, alghe e ninfee che, impiegando una varietà di materiali naturali, tra cui diversi tipi di argilla, sono perfettamente integrate ad impianti ultra violetti alimentati sempre da pannelli fotovoltaici: l’acqua si presenterà pulita, ossigenata e con carica batterica bassa, senza nessuna aggiunta di sostanze chimiche inquinanti come il cloro.
UNA STRUTTURA TOTALMENTE ECOFRIENDLY ☘️
Il Biolago è dotato di una palazzina degli spogliatoi e servizi, totalmente ecofriendly, caratterizzata da un tetto ricoperto da un prato d'erba che lo isola limitando notevolmente i consumi elettrici, soddisfatti da pannelli fotovoltaici. Ma questo non è l’unico accorgimento amico della natura: la struttura infatti sfrutta l’energia solare per la produzione di acqua calda per le docce.
APERTURA GIUGNO - SETTEMBRE
TUTTI I GIORNI DALLE 10:00 ALLE 18:00
Non è obbligatoria la prenotazione.
Disponibile ampio parcheggio gratuito e bar/ristorante limitrofo.
E' possibile uscire e rientrare in struttura durante tutta la giornata.
E' consentito l'accesso ai cani.
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL